LA STORIA
Nel 1993 il Marconoris (tuttoattaccato) si monta la testa: fonda la NorisOttica, lasciando lo storico negozio di famiglia, la NorisFoto.
Norisottica, dopo 28 anni, vive tuttora proprio nel luogo in cui ha avuto sede la storica salumeria della nonna: bottega in cui il piccolo Marconoris ha trascorso l’infanzia rubando i bordi della pizza in teglia, tra un panino col salame e uno con la mortazza.
Dopo un primo periodo di naturale assestamento, ma soprattutto grazie all’avvento della moglie, la Franci (cioè io), la NorisOttica intraprenderà la strada che la contraddistingue e caratterizza ancora oggi: occhiali per vedere ed esser visti.
I Marconoris infatti sono della scuola di pensiero “se occhiali debbono essere, che occhiali siano”. L’occasione quindi per avere un accessorio unico, che ti contraddistingue… nessun occhiale è talmente assurdo da non trovare una persona disposta ad indossarlo.
Ciò non significa per forza inaccessibile, ma esclusivo, non escludente. L’evoluzione di questo pensiero, ha portato il Marconoris a smettere definitivamente il camice da dottorino, per vestire il grembiule del “Mastro Ottico”.
Nasce così nel 2016 la NorisOttica 3.0: la versione di bottega che meglio rispecchia la filosofia dei coniugi, un ambiente dove ci si possa sentire a proprio agio, quasi come un pezzo di casa. Sì, perché da NorisOttica si entra clienti e si esce amici!!
MARCONORIS
Classe 1971, il Marconoris tuttoattaccato è un uomo molto onesto e serio, d’altri tempi, e deve tutte le fortune della sua vita alla Franci (cioè io).
Ha il brutto vizio di dilungarsi troppo nelle spiegazioni, spesso parlando per esempi e per parabole, ma cercheremo di perdonarlo per questo.
Ahimè rientra in quel nutrito gruppo di 50enni amanti della bici.
“La verità sta nel mezzo” il suo motto.
LA FRANCI
Classe 1978, la Franci ha una fisicità imponente quanto la sua personalità: megalomane, egocentrica ed esibizionista, la Franci ha un bellissimo carattere, oltre al dono della pazienza.
Le rarissime volte in cui la vedrai arrabbiata, è fame.
Sta in fissa per i denti, da sempre. Del maiale le piace tutto, è il suo migliore amico.
“Canta che ti passa” il suo stile di vita.
I NOSTRI PLUS
Test efficienza visiva;
Laboratorio interno montaggi;
Contattologia;
Riparazioni e manutenzioni